Per meditare con noi a Monza, puoi iscriverti tutto l’anno e partecipare ogni settimana!
È da pochi mesi che abbiamo la possibilità di offrire la nostra gioia, attraverso la meditazione, anche a Monza. Grazie alla disponibilità del Comune, e all’entusiasmo di Marco.
Marco sarà felicissimo di rispondere a tutte le tue domande sulle nostre attività, sullo yoga e meditazione, e su Sri Chinmoy che è la nostra guida nella meditazione e il fondatore dei nostri Centri.
Le meditazione è un’esperienza personale, per cui ogni sentiero o scuola o tradizione di meditazione genuina, conduce alla stessa destinazione, che è armonia, pace, gioia interiore, profonde e tangibili.
All’inizio è necessario fare degli esercizi per capire come si fa ad entrare in contatto con l’armonia, pace e gioia che sono già dentro di noi. Poi, dopo alcuni mesi di pratica regolare, sarai in grado di meditare con grande facilità ogni volta che vuoi.
Yoga è una parola di origine sanscrita, che significa più o meno ‘riunificazione con la propria anima’. Quindi lo yoga include la meditazione, e include anche l’hatha yoga, che è un ramo di esperienza connesso con la meditazione ma che lavora direttamente sul fisico, per avere armonia, benessere e autocontrollo fisico appunto. Noi non pratichiamo l’hatha yoga nei Centri Sri Chinmoy, per cui a Monza, così come a Milano, a Pavia e nelle altre città italiane, potrai frequentare le meditazioni gratuite per imparare a meditare. Si può meditare da seduti, camminando, e per mezzo di visualizzazioni, canti e mantra, attraverso il silenzio…
Le modalità di contatto per partecipare a Monza alle meditazioni (sempre gratuitamente) sono nel menu del sito, oppure in cima a questa pagina (per telefonare a Marco). Se stai usando il cellulare per vedere questa pagina, il menu del sito lo trovi in basso in fondo alla pagina.
🙂 Grazie infinite per il tuo interesse. Ti aspettiamo!
Immagine: dipinto di Sri Chinmoy