Menu Chiudi

Frasi di Sri Chinmoy Pag7

Martin Luther King

Martin Luther King, amato Re del mondo del cuore, sconfinata visione del mondo della mente, eroe-guerriero del mondo vitale, colui che sacrificò la vita del mondo del corpo, a te la mia vita di aspirazione-dedizione si inchina.

Il Figlio-Salvatore diede all’umanità la lezione della compassione e del perdono. Il Mahatma Gandhi indiano, con il suo messaggio di nonviolenza, si rivelò un eccellente studente. In America il Supremo Assoluto scelse te per essere il Suo allievo impareggiabile, per amare divinamente l’anima della Sua creazione e per servire senza riserve il corpo della Sua Creazione.

Noi, i membri del Gruppo di meditazione delle Nazioni Unite, ci inchiniamo a te con amore, devozione e sentimento.

Sri Chinmoy, 29 novembre 1977

Da: https://www.srichinmoylibrary.com/mgh


Oh questi politici!

Sri Chinmoy: Prima di entrare in politica, le persone spirituali devono interiormente essere pienamente convinte che riusciranno a trasformare le menti degli altri politici. Ora come ora, questo è praticamente impossibile, dato che molti politici sono insopportabilmente cinici. Non sono interessati alla vita spirituale, la spiritualità per loro è un vero estraneo. Non solo esteriormente ma anche interiormente denigrano la spiritualità. Affermano costantemente di essere molto sinceri e che i loro oppositori dicono solo bugie; ciò che è peggio, non si fidano neanche di loro stessi. Se io non mi fido di te, passi! ma quando non mi fido di me stesso, non posso avanzare neanche di un passo.

Brano estrapolato da https://it.srichinmoylibrary.com/sca-10