Menu Chiudi

Frasi di Sri Chinmoy Pag4

Meditazione nel Centro Sri Chinmoy

Il brano seguente è datato 1973. Da allora fino ad oggi il Sentiero di meditazione di Sri Chinmoy si è evoluto, in relazione all’evoluzione della società, e della consapevolezza collettiva. Inoltre oggi Sri Chinmoy (1931-2007) non è vivo sulla Terra. Le meditazioni nei Centri Sri Chinmoy oggi prevedono incontri di un paio d’ore che includono meditazione in silenzio, canti, letture, video e stare insieme dopo la meditazione per scambiare due parole.

Sri Chinmoy: Abbiamo parecchi Centri, ma la maggior parte del tempo io sono al New York Centre. Permettetemi di parlare del nostro Centro di New York, che è il nostro Centro principale.

Il giovedì i discepoli si riuniscono […] ed io tengo un’altissima meditazione. Per circa due ore, a volte di più, i discepoli si siedono di fronte a me e meditano. In quel momento entro nella mia coscienza più elevata ed entro in loro. Entro in ogni singola anima e vedo ciò che quell’anima vuole da me: Pace, Luce, Beatitudine. Tutto ciò che l’anima vuole, lo offro, nel più assoluto silenzio. Non si parla affatto. I discepoli ricevono secondo la loro ricettività interiore. Alcuni sono estremamente ricettivi, altri no. Anche la domenica teniamo una meditazione elevata, ma offro anche una breve conferenza sulla vita spirituale, rispondo a domande, racconto storie, leggo poesie e faccio molte altre cose.

https://www.srichinmoylibrary.com/scp-23


Incontri tra i Centri Sri Chinmoy

Sri Chinmoy: Alcuni di voi apprezzano i Joy Day […] Lo apprezzo profondamente, i Joy Day sono d’importanza preminente nella mia vita. Quando i miei figli spirituali s’incontrano, pregano insieme e giocano insieme, gioiscono della compagnia di una famiglia unita. Cosicché a tutti i discepoli, dico: per favore, date un’attenzione speciale ai Joy Day. Lì state insieme, pregate, correte, leggete i miei libri o cantate i miei canti, ci sono così tante cose che potete fare, è un incontro di una famiglia […]

Inoltre fate amicizia con i discepoli dei Centri di altri Paesi, scambiate i vostri pensieri, le vostre idee, i vostri traguardi. Per noi vi è un solo Paese, cioè il Paese del cuore. Storicamente, geograficamente, e politicamente, le nazioni si sono separate; ma nel nostro cuore c’è una sola nazione, la nostra ‘dimora del cuore di unità’ e il nostro solo obiettivo è amare Dio, il nostro Adorato Signore Supremo, nel Suo modo Preferito.

https://it.srichinmoylibrary.com/sca-711