Menu Chiudi

L’Invocazione è il nostro respiro di vita

Sri Chinmoy: Se mi accettate come vostro Maestro spirituale, considerate [il canto] “Invocazione” come il mio respiro di vita e come il vostro respiro di vita. L’Invocazione è la Presenza vivente del vostro vero Guru, il nostro Adorato Supremo. La mattina iniziate con l’Invocazione, cantatela prima di andare al lavoro, prima di partire per il vostro lavoro, e se non potete cantare recitatene le parole.

Ci sono milioni, miliardi di miglia tra l’Invocazione e gli altri canti, compresi “Jiban debata” e “Bhulite diyona”. L’Invocazione non è solo un canto, è infinitamente più significativa e apportatrice di frutti. Nessuno dei miei canti può essere paragonato all’Invocazione. Ogni pensiero, ogni riga ed ogni parola proviene dal mio cuore di aspirazione e dal mio respiro di Realizzazione, perciò non possiamo porre l’Invocazione allo stesso livello di altri miei canti. […]

https://it.srichinmoylibrary.com/len-6
https://it.srichinmoylibrary.com/about#copyright


Cos’è lo yoga?

Sri Chinmoy: Cos’è lo yoga? Lo yoga è ciò che dischiude il segreto di Dio. Se desideriamo conoscere il segreto di Dio, dobbiamo intraprendere il sentiero dello yoga.

Cos’è lo yoga? Lo yoga è il Respiro di Dio. Se desideriamo vedere attraverso l’Occhio di Dio e sentire attraverso il Suo Cuore, se vogliamo vivere nel Sogno di Dio e conoscere la sua Realtà, se desideriamo possedere il Respiro di Dio e, infine, se desideriamo divenire Dio Stesso, lo yoga ci chiama.

Lo yoga è unione. È l’unione dell’anima individuale con il Sé Supremo. Lo yoga è la scienza spirituale che ci insegna come la Realtà Ultima possa essere Realizzata nella vita stessa.

https://it.srichinmoylibrary.com/ysl-13


Sport e corsa

Lo sport fa parte del nostro yoga. La meditazione rappresenta lo sviluppo interiore e lo sport, soprattutto la corsa, serve a mantenere il corpo in buone condizioni ed anche ad illuminare il corpo, proprio al suo livello: il piano fisico; il che vuol dire rendere il corpo pieno di energia, salute, benessere…

Domanda: Quanta importanza dovrei dare all’atletica? […]

Sri Chinmoy: La tua corsa interiore è infinitamente più importante della tua corsa esteriore. Se riesci a correre due miglia al giorno [3,2 km], io ne sarò molto felice, e se riesci a correre solo cinque giorni alla settimana, non sarò dispiaciuto come pensi, ma cerca di correre tutti i giorni, così che il tuo corpo non si crogioli nella pigrizia […].

https://it.srichinmoylibrary.com/sca-739