Menu Chiudi

Frasi così, creatività Pag2


Illuminazione del desiderio

Stamattina ho visto per caso un brano che, devo dire, è capitato davvero al momento giusto. [ … ] Sono a disagio nel dire che dopo 20 anni sul Sentiero, la linea sottile che esiste tra soppressione ed indulgenza, per me è ancora molto problematica.

Riesco a stare da un lato o dall’altro, ma il più delle volte non ho idea di come fare per restare nel mezzo.

“Puoi riuscire a sopprimere qualcosa, ma non evitarla per sempre. Percò, la soppressione di qualsiasi cosa non può essere la soluzione. Ciò che è imperativo è l’illuminazione di quella cosa.
[ … ] Una vita di piacere ed una di soppressione, sono ugualmente negative. Entrambe sono seguite dalla frustrazione, e la frustrazione finisce nella distruzione.”
Sri Chinmoy ~ My Life’s Soul Journey pg. 187 (unofficial)

[ … ]
Suona così semplice… allora perché sembra così difficile?
Suggerimenti?

Tratto e tradotto da: Link


Sono un albero, e scrivo

[ … ]
Scrivo perché così posso dire a me stessa di aver fatto, oggi, almeno una cosa significativa. Anche se questi miei ‘post’ sono molto molto semplici, comunque parlano di cose importanti: il mio Maestro spirituale, la mia percezione di Dio, la mie relazione con lo scorrere del tempo…

Più passa il tempo e più trovo facile avere una calma profonda. Forse questo fatto ha a che vedere con il mio nome spirituale: Albero. Se sei un albero, l’età non ti indebolisce, ti allarghi, cresci in profondità ed in altezza, ed il tempo è il veicolo della tua crescita e progresso. Noi tutti possiamo essere alberi, se prendiamo il tempo come nostro aiutante, il nostro strumento.

Ha senso tutto ciò che sto scrivendo…? Mah, non importa! Scrivo solo per farmene passare il prurito, per comunicare tante cose a tante persone.
[ … ]

Tratto e tradotto da: Link


Artisti e ispirazione

K.: Carissima S., la cosa migliore è certamentente essere più allegri possibile!
Ogni persona è come un fiore, e il Centro Sri Chinmoy è un Giardino del Cuore. Ogni fiore ci dà gioia con la sua bellezza, purezza e profumo.
[ … ]
Abbiamo appena superato il 20° secolo, che io chiamo il secolo della negazione, con la sua enfasi sul materialismo e la negazione sistematica dei valori spirituali.
[ … ]
Quelli che come te, che hanno sia un grande apprezzamento per le arti, che il talento di esprimere sentimenti ed esperienze elevati, sono individui davvero preziosi per l’umanità.

Pittori, poeti, musicisti, atleti… tutti loro cercano di manifestare i potenziali più alti che tutti noi abbiamo dentro. Coloro che hanno più talento, hanno il dovere divino di esprimere la propria arte, così che altri possano esserne ispirati.
[ … ]

Tradotto da: groups.io/g/srichinmoyinspiration/message/19731


Amore

[ … ]
L’amore giunge, l’amore è dentro e, come Sri Chinmoy dice ‘L’amore è Tutto’. Chi ne sa molto di più di me sull’amore, ha scritto moltissimo su tale argomento. Chiunque parli di sentimenti dell’anima e di devozione, già conosce l’amore, credo. Se hai amore divino, stai servendo il cuore del mondo.
[ … ]

Tradotto da: groups.io/g/srichinmoyinspiration/message/19123