Menu Chiudi

Frasi così, creatività Pag3


La teoria del cervello

Ora mi diverto a immaginare una nuova teoria!

L’umanità nel suo insieme, potrà fare un grande passo avanti quando il quoziente d’intelligenza medio della specie umana sarà sensibilmente più alto.

Questo permetterà alla spiritualità di diffondersi molto di più. In questo momento evolutivo diamo troppo spazio ad una mente ancora troppo stupida, e per colpa sua non riusciamo o non vogliamo disfarci di guerre, conflitti, inquinamento globale, prevaricazioni, insomma continuiamo a rovinarci da soli. Che stupidi siamo!

Quando la mente umana sarà più brillante, l’umanità nel suo insieme capirà che la mente stessa non è sufficiente, e si rivolgerà seriamente ai più alti Ideali, esteriormente, e alla vera Spiritualità, interiormente.

Dalla scimmia, ai primi ominidi, all’umano di oggi… il cervello crescerà ancora, nei prossimi milioni di anni. Quindi, la mia teoria si applica nel lunghissimo periodo, quando il cervello dei nostri discendenti sarà più potente e saggio.

Ok… mi sto solo divertendo un po! Immaginando liberamente il lontano futuro di un’umanità necessariamente migliore rispetto a quella dei pochi secoli di storia che conosciamo.

-Sviet


Due meravigliosi sorrisi


A volte ti chiedi se valga davvro la pena di sorridere alle persone.

Ma poi, quando meno te l’aspetti, ricevi in cambio un sorriso molto profondo e sincero, che non puoi dimenticare perché sembra che venga da un altro mondo. Davvero.

Una signora ha risposto ad un mio sorriso, ha irraggiato così tanta luce…

Sinceramente, non posso dimenticarlo. E poi di nuovo, alcuni minuti più tardi, quello stesso sorriso da un’altra persona … un sorriso dal profondo.

I loro sorrisi sono stati così straordinariamente belli, gentili, amabili. Volevano davvero offrirmeli. È stato un dono, forse da parte di ‘qualcuno’ sopra di noi.

Tratto e tradotto da: Link


Malessere di Trasformazione

[…] Ho un forte mal di stomaco, e stamattina non sono potut+ andare alla meditazione al Centro, sono riamst+ nella mia stanza, mentre tutti gli altri si incontravano al piano inferiore.
Cerco sempre di meditare insieme a tutti gli altri, ma mi sentivo così male che tutto ciò che potevo fare era leggere. E invero, sono grat+ di averlo fatto.
Ho letto durante tutto il tempo della meditazione, ed ogni cosa che ho letto dal libro My Life’s Soul-Journey aveva esattamente a che fare con i miei problemi attuali. Davvero notevole!
Sento il mio mal di stomaco come una sorta di benedizione, che mi ha forzato a prendermi del riposo, di cui avevo bisogno, ed anche a prendermi cura di molti aspetti interiori su cui dovevo lavorare. In un certo modo, un “malessere di trasformazione” . […]

Tratto e tradotto da: Link